Alla pagina covid-19 trovi la nuova Infografica CTA per capire a colpo d’occhio come comportarsi per gare, allenamenti e utilizzo degli spogliatoi, alla luce dell’evoluzione della normativa tra cui l’introduzione del Green Pass.

Rispetto alle indicazioni precedenti, le uniche variazioni consistono:

  1. nella possibilità di accesso agli spogliatoi per gli atleti in possesso di Green Pass (quindi sopra i 12 anni di età) previo controllo di validità da parte di un operatore tramite l’app ConvalidaC19;
  2. nella compilazione dell’ultimo punto della nuova autocertificazione da parte di chi, non essendo in possesso del Green Pass, per entrare nel campo di gioco deve prima aver espressamente dichiarato di non accedere agli spazi al chiuso.

L’autocertificazione e la validazione del Green Pass devono essere effettuati all’inizio di ogni sessione di gara o di allenamento.

Deve essere chiaro che il possesso del Green Pass NON costituisce in alcun modo garanzia di immunità dal virus SARS-Cov-2: è quindi indispensabile l’osservanza rigorosa delle ormai note misure di sicurezza (vedi Infografica Dipartimento dello Sport alla pagina covid-19) anche quando tutti gli atleti ne fossero muniti.

Per lo stesso motivo, è doveroso potenziare le misure di sanificazione e areazione dei locali al chiuso, limitando l’accesso a un numero di atleti – muniti di Green Pass valido – compatibile con il distanziamento (rispetto alle dimensioni del locale) e la permanenza per lo stretto tempo necessario.

Per informazioni e chiarimenti scrivere a info@cta.mi.it